Home » NOVITA’

NOVITA’

Novita’

nOVITA’ NEL MONDO INFORMATICO

Resta aggiornato seguici sui nostri social facebook e instagram @centrocopieostiense
windows-10x

Arriva di Windows 10X

Se Windows 10 è ormai la versione definitiva del sistema operativo di Microsoft, da tempo l’azienda di Redmond starebbe lavorando ad una versione alternativa, chiamata Windows 10X, notevolmente semplificata e pensata per competere con Google ChromeOS. E, dopo molti ritardi e rinvii, primavera 2021 potrebbe essere il momento del suo debutto.

Se il progetto digitale vedeva la 10X come una versione esclusiva per dispositivi dual-screen, come ad esempio l’ancora inedito Microsoft Surface Neo, il suo debutto sembra invece essere programmato per portatili classici ad un solo schermo.

INTEL 11 generazione

11° Generzione INTEL

I processori Intel® Core™ S-series di undicesima generazione per desktop (nome in codice “Rocket Lake-S”) sono stati presentati oggi in tutto il mondo. Il prodotto di punta è l’Intel Core i9-11900K, che raggiunge la velocità di 5,3 GHz con Intel® Thermal Velocity Boost[1] e offre prestazioni ancora più elevate per i gamer e gli utenti più esigenti.

Basati sulla nuova architettura Cypress Cove, i processori Intel Core S-series di undicesima generazione sono progettati per migliorare l’efficienza di hardware e software e incrementare le prestazioni assolute di gioco. La nuova architettura migliora le istruzioni per ciclo (IPC)[2] fino al 19% rispetto alla generazione precedente nei core con le frequenze più elevate e integra la grafica Intel® UHD™ basata sull’architettura grafica Intel® Xe per contenuti multimediali e funzionalità grafiche intelligenti. Questo è importante perché i giochi e la maggior parte delle applicazioni continuano a dipendere dai core ad alta frequenza per ottenere frame rate elevati e bassa latenza.

Prodotto di punta è l’Intel Core i9-11900K di undicesima generazione, con prestazioni senza paragoni, fino a 5,3 GHz, otto core, 16 thread e 16 MB di Intel® Smart Cache. Il processore Intel Core supporta maggiori velocità di memoria con DDR4-3200 che contribuisce ad abilitare un gaming più fluido e multitasking senza soluzione di continuità sulla piattaforma.